AVVISO AI CONTRIBUENTI
DEFINIZIONE AGEVOLATA BIS ai sensi del D.L. n. 148/2017 convertito con modificazioni dalla L. n.172/2017
La “rottamazione bis” prevista dal D.L. n. 148/2017 convertito con modificazioni dalla L. n. 172/2017 è stata oggetto di recepimento da parte del Comune di Francavilla al Mare a seguito di Delibera di Consiglio Comunale n. 1 del 01/02/2018 con la quale il sopraindicato Ente ha provveduto ad adottare apposito regolamento di attuazione.
Si potrà usufruire di questa possibilità per le ingiunzioni di pagamento di cui al R.D. n.639/1910 escluse dalla prima rottamazione poiché al 27 ottobre 2016 risultavano per le stesse piani di dilazioni in corso e irregolarità nei pagamenti alla data del 31/12/2016, ovvero notificate dal 2000 al 2016 per imposte tributarie e patrimoniali (violazioni codice della strada) del Comune, per le quali non sia stata presentata precedente domanda di rottamazione ai sensi del D.L. 193/2016 convertito con modificazioni dalla L. n.225/2016, nonchè quelle notificate dal 01/01/2017 al 16/10/2017.
Aderendo alla rottamazione si beneficerà dell’eliminazione delle sanzioni ovvero della maggiorazione (per le ingiunzioni relative alle violazioni del codice della strada).
La domanda di adesione, su base volontaria, dovrà pervenire presso gli uffici della RISCO entro il 15/05/2018 a mezzo degli allegati modelli compilati in ogni parte e consultabili sul sito www.riscosrl.it.
Le domande potranno essere consegnate personalmente o a mezzo delega, presso gli uffici della RISCO in Francavilla al Mare, P.zza della Rinascita snc, negli orari di apertura al pubblico, a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo sopra indicato ovvero all’indirizzo di posta elettronica info.tributi@riscosrl.it o all’indirizzo di posta certificata risco@pec.riscosrl.it.
Qualora l’istanza venga accolta l’Ufficio RISCO comunicherà entro i termini previsti l’ammontare complessivo delle somme dovute a seguito della definizione agevolata e le modalità di pagamento.
Il Contribuente dovrà pagare:
- per le ingiunzioni di pagamento notificate dal 2000 al 2016 (per i contribuenti che non hanno fatto domanda di adesione alla prima rottamazione) nonché quelle con irregolarità nei pagamenti al 31/12/2016 (per i contribuenti che non avevano potuto aderire alla prima rottamazione) in n. 3 (tre) rate con scadenza:
- 31/10/2018 (versamento del 40% delle somme dovute);
- 30/11/2018 (versamento del 40% delle somme dovute);
- 28/02/2019 (versamento del 20% delle somme dovute).
2. per le ingiunzioni di pagamento notificate dal 01/01/2017 al 16/10/2017 in n. 5 (cinque) rate ciascuna di importo pari al 20% del totale con scadenza:
- 31 luglio 2018 (versamento della prima o unica rata);
- 01 ottobre 2018 (versamento della seconda rata);
- 31 ottobre 2018 (versamento della terza rata);
- 30 novembre 2018 (versamento della quarta rata);
- 28 febbraio 2019 (versamento della quinta e ultima rata).
Il mancato e puntuale pagamento delle rate secondo le scadenze indicate comporterà la decadenza dal beneficio della definizione agevolata e la riattivazione delle procedure coattive di recupero delle somme dovute.
Per ulteriori dettagli ed informazioni si rinvia all’allegato Regolamento Comunale
Di seguito la documentazione inerente: