Gentilissimi Genitori,

con l’avvicinarsi dell’inizio del prossimo anno scolastico siamo ad informarvi sulla procedura da seguire per l’iscrizione al Servizio di Refezione Scolastica nel Comune di Francavilla al Mare al fine di consolidare un rapporto diretto, efficace e di informazione trasparente.

Iscrizione al Servizio di Refezione Scolastica a.s. 2025/2026

Si comunica che dal 15 Luglio 2025 sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di accesso al servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2025/2026.

Gli utenti interessati dovranno presentare domanda di iscrizione alla Risco S.r.l., affidataria del servizio di mensa scolastica, entro il giorno 5 Settembre 2025 (per coloro che usufruiranno di dieta normale) ed entro il giorno 16 Agosto 2025 (per coloro che usufruiranno di dieta speciale), e comunque prima che l’alunno/a e/o il personale docente inizino ad usufruire del suddetto servizio.

Si prega di prendere visione dell’informativa in cui sono riportate tutte le istruzioni e le specifiche sul servizio di mensa a.s. 2025/2026. Informativa mensa a.s. 2025-2026

Il servizio mensa viene erogato all’utenza dietro presentazione di iscrizione on-line e contestuale accettazione delle Condizioni Generali alle quali il servizio medesimo è assoggettato.

L’iscrizione può essere presentata direttamente sul sito https://istanze.cedeppservice.net/risco

Per qualsiasi richiesta, i nostri uffici sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 12:30, al numero 085.817436.

Documenti richiesti durante l’iscrizione:

· Accesso al portale delle iscrizioni tramite Spid o credenziali

· Copia del Documento di riconoscimento del genitore/tutore in corso di validità (richiesto solo al primo accesso/registrazione)

· Copia MODELLO ISEE ordinario/minorenni da utilizzare per le PRESTAZIONI AGEVOLATE RIVOLTE AI MINORENNI in corso di validità

privo di “Difformità” (se si vuole usufruire dell’agevolazione in base alla propria fascia di reddito)

· L’ISEE richiesto deve essere quello Minorenni (considera anche i redditi del genitore non convivente) nel caso di genitori né coniugati né conviventi, in quanto trattasi di prestazione agevolata rivolta al minore. Nel caso di genitori coniugati l’ISEE minorenni coincide con quello ordinario come previsto dalla normativa vigente. Deve essere, si ribadisce, in corso di validità e privo di Difformità.

· In caso di scelta di dieta speciale verrà richiesta la documentazione medica attestante la patologia (vedere informativa richiesta dieta speciale)

· I pasti saranno addebitati in automatico e dovrà essere compito del genitore segnalare eventuali assenze (Istruzioni per prenotazione assenza)

· Per l’esenzione totale dal pagamento del pasto per Disabilità Legge 104/92 con gravità: certificazione emessa dall’ente di pertinenza in corso di validità

Si raccomanda inoltre di controllare successivamente alla presentazione dell’iscrizione l’avvenuta accettazione della stessa.