Cosa facciamo

La Risco srl, come da affidamento con delibera C.C. Nr 48 de 04/08/2016, organizza e gestisce il servizio di Refezione scolastica nelle scuole primarie e dell’infanzia di primo grado presenti sul territorio di Francavilla al Mare.

Il punto di forza della nostra organizzazione consiste nella possibilità di poter cucinare e somministrare i pasti presso le cucine e refettori presenti in ogni plesso scolastico.

Questo ci permette di servire cibi cotti al momento, evitando l’utilizzo di precotti (ormai presenti in quasi tutte le mense scolastiche).

I menù settimanali, elaborati dalla biologa nutrizionista Dott.ssa Maria Gabriella Parigi, sono strutturati in modo da garantire una sana ed equilibrata alimentazione, prediligendo costantemente prodotti freschi di stagione e la cultura gastronomica del territorio, inoltre, sono elaborati per quattro settimane che ruotano.
I pasti vengono elaborati con ricette atte a rendere rendere le pietanze più gradevoli al gusto.

Per quei bambini che per motivi di salute, etici o religiosi dovessero seguire un regime alimentare diverso, previa presentazione di documentazione idonea, saranno stilate diete speciali.

Il nostro obbiettivo è quello di insegnare ai piccoli utenti le basi di un corretto regime alimentare.

Clicca qui per i pagamenti TOSAP con
Sistema di Pagamenti Elettronici verso la PA