A V V I S O
Raccomandata Digitale, Risco Srl attiva il servizio di ritiro online
Si avvisano gli utenti che nei prossimi giorni verranno recapitati tramite raccomandata a/r i solleciti/accertamenti per il mancato/parziale versamento degli avvisi Tari 2020 e 2021.
A tal proposito, la Risco Srl rende noto che per tali notifiche ha attivato il servizio Ritiro Digitale di Poste Italiane tramite il quale, in caso di mancata consegna di raccomandate, il destinatario dell’avviso avrà la possibilità di ritirarlo on line senza doversi recare all’ufficio postale.
Il servizio Ritiro Digitale è gratuito e accessibile h24, 7 giorni su 7, da computer, smartphone e tablet.
Per usufruire del servizio è sufficiente accedervi con una Identità Digitale (PosteID abilitato a SPID oppure Account Poste Verificato) selezionare l’invio da ritirare in digitale e apporre Postecert Firma Digitale Remota per i servizi online di Poste Italiane, offerta gratuitamente a tutti i sottoscrittori del servizio Ritiro Digitale, per attestare l’avvenuto ritiro online.
A seguito dell’attivazione del servizio di Ritiro Digitale, in caso di mancata consegna, si riceverà, oltre all’avviso di giacenza cartaceo consegnato dal postino, anche un avviso tramite SMS, e-mail e nella bacheca personale della propria MyPoste.
il ritiro digitale è possibile solo dopo il tentativo di recapito a domicilio ed è alternativo alla consegna o al ritiro fisico in ufficio postale; pertanto se l’atto viene ritirato in modalità digitale, non può più essere ritirato fisicamente e viceversa.
Ulteriori informazioni sul servizio e modalità di accesso sono disponibili al seguente link https://www.poste.it/prodotti/ritiro-digitale.html